Heat Cold System: impianti sempre più tecnologici anche nella nautica

LA SPEZIA – Heat Cold System si occupa di installazione e manutenzione di impianti di condizionamento e refrigerazione su yacht dai 20 ai 60 metri.
A parlarcene a margine di B2B mare, l’evento che ieri ha visto il terminal crociere di La Spezia animato da quasi 300 aziende arrivate da tutta Italia, è Francesca Poeta.
“La nostra base è Genova ma devo dire che la partecipazione all’evento qui a La Spezia negli ultimi tre anni, ci ha permesso di trovare nuovi fornitori e partner con cui collaborare”.
Il core business dell’azienda è il refitting, sia per manutenzione ordinaria che straordinaria: “Oggi gli impianti sono sempre più complessi, e spesso quelli di 15 anni fa non riescono ad interfacciarsi con le nuove tecnologie. Per questo motivo serve flessibilità e professionalità che nel settore non è più solo manuale ma sempre più tecnologica.”

Lavorare su impianti di vecchio stampo che si ritrovano in un’attività di refitting non è come farlo su quelli installati sulle nuove imbarcazioni e proprio per questo motivo, sottolinea Poeta, “serve sempre più manodopera tecnica specializzata”.
La formazione è quindi uno degli asset su cui punta anche Cna nautica di cui Francesca Poeta da parte all’interno del comitato esecutivo, per garantire uno sviluppo continuo del settore.

Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner