Hirpinia-Orsara nuova linea Av/AC Napoli-Bari

ferrobonus shift modale sicurezza ferroviaria Hirpinia sistema ERTMS
ROMA - Il Consorzio formato dal Gruppo Webuild (70%) e Pizzarotti (30%) si è aggiudicato la gara d'appalto per i lavori richiesti da Rete ferroviaria italiana per la tratta Hirpinia-Orsara della nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità Napoli-Bari. Un passo in avanti compiuto da Rfi verso il completamento, nei tempi previsti, di una linea strategica per il meridione d’Italia e, come corridoio Scandinavo-Mediterraneo, parte integrante del Trans european transport network (Ten-t). Circa 1,075 miliardi di euro per una gara indetta sulla base di criteri economici e tecnici relativi anche ai tempi di esecuzione con un investimento complessivo da parte di Rfi, comprensivo di altri costi e voci di spesa, che sarà di circa 1,53 miliardi di euro. Tutti i cantieri della Napoli-Bari saranno operativi entro la fine del 2021, per procedere all’attivazione del col...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

interporto padova
LogisticaTrasporto

Interporto Padova: ottimo il 2023

PADOVA – Ottimi risultati per l’interporto di Padova che ha chiuso, con l’approvazione del Consiglio di Amministrazione, il bilancio di esercizio 2023. 2,908 milioni di euro è l’utile netto con…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi