Hupac: accordo per l’acquisto di ERS Railways

Hupac
CHIASSO - Il Gruppo Hupac annuncia di aver siglato un accordo con una società controllata da Genesee & Wyoming Inc. per l’acquisto dell’intero capitale sociale di ERS Railways BV (ERS). L’acquisizione comprende la quota del 47% che ERS detiene nella società ferroviaria boxXpress con sede ad Amburgo. L’operazione è subordinata al soddisfacimento delle consuete condizioni di chiusura, tra cui il ricevimento dell’approvazione delle autorità di vigilanza, e dovrebbe concludersi nel secondo trimestre del 2018. Grazie a questa acquisizione il Gruppo Hupac rafforzerà ulteriormente la propria posizione nella logistica marittima europea dell’entroterra, un segmento in forte crescita in questi ultimi anni con un sicuro potenziale di sviluppo per il futuro, poiché la globalizzazione continuerà a richiedere reti di trasporto performanti dai porti all’entroterra e dall’entroterra ai porti. La rete offerta da ERS tramite la sua cooperazione con boxXpress è concentrata sui porti tedeschi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Logistica

Powy entra a far parte di ALIS

ROMA – Powy, azienda attiva nello sviluppo e nella gestione di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici, è entrata a far parte del network di ALIS (Associazione Logistica dell’Intermodalità…
campania zes unica interporto campano
Logistica

Interporto Campano conferma Gaetani e Ricci

NOLA – Sarà ancora Alfredo Gaetani alla guida come presidente per i prossimi tre anni dell’Interporto Campano spa. Così ha deciso l’Assemblea dei soci che riunendosi ha approvato il bilancio…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar