

PORDENONE - La mancanza di flusso di traffico adeguato e i costi elevati sono le motivazioni principali per cui non verrà ripristinato il collegamento ferroviario tra Interporto Pordenone e Duisburg. Questa decisione, come riporta anche Adriaports.com, è stata ufficialmente comunicata da Hupac spa, l'azienda responsabile del terminal dell'infrastruttura friulana, durante un incontro organizzato da Confindustria Alto Adriatico. Il servizio è stato sospeso senza una data di ripresa definita a causa dei costi eccessivi. Sebbene il trasporto combinato abbia un enorme potenziale, la sua crescita non è lineare e richiede una gestione attenta, a detta di Hupac. Nel 2022, si sono registrati disagi significativi lungo la linea critica nella Valle del Reno ...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Interporto Vespucci e Pharma Valley, pronti a partire
LIVORNO – Il presidente dell’interporto toscano ‘Americo Vespucci’, Rocco Guido Nastasi, ha letto con soddisfazione le parole rassicuranti dell’amministratore delegato di Lilly, Dave Ricks, intervistato sull’edizione de Il Corriere della…
Maggio 2023: tutte le notizie in una sola rivista
LIVORNO – Esce come ogni inizio mese la nostra rivista mensile che ripercorre Maggio 2023, pensata per fissare le notizie più importanti del mese appena concluso. Dall’Italia, dal mondo, dalle…
Hupac, meno merci movimentate via treno nel 2022
GINEVRA – Negli ultimi tempi, si è discusso molto del trasferimento delle merci dalla strada alla ferrovia grazie al progetto Alptransit. Purtroppo i dati forniti da Hupac, azienda specializzata nel…
Genova: la gara per il servizio ferroviario è andata deserta
GENOVA – La gara per il rinnovo del servizio di manovre ferroviarie nel porto di Genova è stata dichiarata deserta: così scrive Il Secolo XIX sull’edizione odierna. Il termine per la…
Aiuti di Stato per sostenere il trasporto merci intermodale
BRUXELLES – La Commissione europea ha approvato, in conformità alle norme UE sugli aiuti di Stato, uno schema italiano da 125 milioni di euro volto a incoraggiare il trasporto merci…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica