Hupac sul combinato: necessità di percorsi alternativi in Francia

Gruppo Hupac
CHIASSO - La chiusura della ferrovia nella Valle del Reno nel mese di agosto ha messo in luce l'importanza di alternative efficaci per il trasporto combinato lungo l'asse nord-sud. Il treno shuttle diesel che ha operato attraverso l'Alsazia durante questo periodo ha ottenuto risultati promettenti, dimostrando la necessità di potenziare le infrastrutture ferroviarie francesi per garantire la continuità del traffico merci. Durante le tre settimane di chiusura della linea ferroviaria nella Valle del Reno, circa 20 treni merci al giorno hanno viaggiato in entrambe le direzioni attraverso l'Alsazia, utilizzando la linea non elettrificata Wörth-Lauterbourg-Strasburgo-Offenburg. Questo servizio, gestito con locomotive diesel, ha rappresentato una soluzione pionieristica, superando numerosi ostacoli tecnici e amministrativi grazie alla collaborazione tra Francia, Germania e Svizzera. Michail Stahlhut, CEO di Hupac, ha elogi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar