![](https://www.messaggeromarittimo.it/wp-content/uploads/2018/02/Hyundai_Dream_12-02-18.jpg)
![](https://www.messaggeromarittimo.it/wp-content/uploads/2018/02/Hyundai_Dream_12-02-18.jpg)
SEUL - La compagnia coreana Hyundai Merchant Marine ha annunciato la costituzione di un consorzio del quale fanno parte anche Msc, Hapag-Lloyd e Ocean Network Express (One) compagnia con sede a Singapore, allo scopo di effettuare servizi congiunti tra l’Asia e la costa occidentale del Sud America.
In precedenza, ”Hmm” gestiva tre servizi Asia-costa ovest del Sud America, insieme a Msc, Cma-Cgm, Hamburg Süd, Hapag-Lloyd, Apl e Cscl.
I servizi congiunti ”Asia-Sud America”, appena riorganizzati, collegheranno i principali porti di Corea, Cina, Giappone e Taiwan con quelli situati sulla costa occidentale di Messico, Perù, Cile e Colombia attraverso tre linee che saranno inaugurate all’inizio di Aprile.
Grazie a questa nuova iniziativa, Hyundai sarà in grado di offrire servizi affidabili su questa relazione commerciale, garantendo tempi di transito competitivi e partenze puntuali. Inoltre, sulla base di questi servizi congiunti, Hyundai prevede di consolidare la propria posizion...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Enrico Pujia scelto per guidare il Dipartimento per le infrastrutture e le reti di trasporto
ROMA – Enrico Pujia è stato nominato Capo del Dipartimento per le infrastrutture e le reti di trasporto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. In seguito alla scomparsa della…
Cessate il fuoco tra Israele e Hamas: impatti sullo shipping internazionale
GERUSALEMME – Dopo 15 mesi di sanguinosi scontri, Israele e Hamas hanno raggiunto un accordo che segna un’importante tregua nel conflitto che sta coinvolgendo il Medio Oriente. Un evento accolto…
La crescita dei costi derivata da ETS, Fuel EU e nuova Area ECA nel Mediterraneo
ROMA – La Commissione parlamentare della Camera dei deputati per il contrasto degli svantaggi derivanti dall’insularità, ha visto Assarmatori rappresentare l’armamento italiano, in relazione all’indagine conoscitiva sull’individuazione delle problematiche derivanti…
Arkas Line ristruttura i servizi per migliorarne l’efficienza e la qualità
GENOVA – Arkas Line ristruttura i servizi per migliorarne l’efficienza e la qualità. Dopo l’annuncio del nuovo collegamento con l’India, la compagnia di navigazione annuncia che i servizi GPS e…
Alberto Maestrini, presidente di SEA Europe
ROMA – L’associazione SEA Europe (Shipyards’ & Maritime Equipment Association of Europe), che riunisce i proprietari di cantieri navali parla italiano: Alberto Maestrini, presidente di Vard, è stato nominato nuovo chairman.…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica