

SEUL - Hyundai Merchant Marine (Hmm) ha annunciato il suo nuovo servizio Asia - Nord Europa Express (Aex) che sarà inaugurato l’8 Aprile. Su questa linea saranno impiegate dieci navi Panamax da 4.600 teu.
La decisione di Hyundai scaturisce dall’aumento della domanda di servizi espressi. ”Aex” è un servizio indipendente gestito da Hmm al di fuori della sua collaborazione con la 2M Alliance. Anche se la compagnia coreana proseguirà ad utilizzare spazi sulle navi della 2M impegnate nelle relazioni commerciali con l’Europa.
L’anno scorso, il volume dei contenitori trasportati da Hyundai è aumentato considerevolmente arrivando a 4,03 milioni di teu, con una crescita superiore del 30% annuo, principalmente per i traffici in Asia, Stati Uniti ed Europa.
La rotazione dei porti toccati dal nuovo servizio sarà: Pusan, Shanghai, Ningbo, Kaohsiung, Shenzhen, Singapore, Colombo, Rotterdam, Amburgo, Southampton, Singapore, Hong Kong e Pusan.
Aex offrirà anche connessioni più veloci tr...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Assagenti Genova celebra 80 anni: tra memoria e futuro del porto
GENOVA – Ottant’anni sulla linea di confine tra mare e terra. Assagenti, l’associazione degli agenti, mediatori e broker marittimi di Genova, celebra quasi un secolo di attività in un momento…
ETS, per l’UE non c’è evidenza di spostamento delle navi verso porti extra europei
BRUXELLES – La Commissione europea ha pubblicato due nuovi report sul trasporto marittimo, concentrandosi sull’estensione del sistema di scambio delle emissioni (EU ETS) al settore nel primo di questi rapporti. …
Assarmatori: “Bene il Ministro Pichetto Fratin sulle storture dell’ETS”
ROMA – Assarmatori accoglie con favore l’intervento del Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, sul tema dell’Emission Trading System (ETS) e del suo impatto sul transhipment nei…
World Shipping Council: a rischio gli obiettivi UE sulla decarbonizzazione marittima
BRUXELLES – Il World Shipping Council ha presentato il suo primo “WSC EU Shipping Decarbonisation Report” durante l’European Shipping Summit 2025 a Bruxelles. Il rapporto evidenzia che, sebbene le navi…
Portacontainer, cala l’utilizzo delle navi
LONDRA – L’utilizzo delle portacontainer è sceso sotto il 90% su molte delle principali rotte commerciali, mentre il divario tra i noli marittimi e le tariffe di noleggio ha raggiunto…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica