

SEUL - La corsa al gigantismo navale prosegue spedita per la Hyundai Merchant Marine. Venerdì scorso 28 Settembre, la compagnia di navigazione sudcoreana ha infatti firmato i contratti per la costruzione di venti mega unità portacontainer ecologiche con tre cantieri navali: Daewoo Shipbuilding & Marine Engineering (Dsme), Hyundai Heavy Industries (Hhi) e Samsung Heavy Industries (Shi).
Agli stabilimenti Dsme e Shi sono state affidate rispettivamente le costruzioni di sette e cinque portacontainer capaci di trasportare 23.000 teu, la cui sonsegna è prevista, secondo i termini dei contratti, nel secondo trimestre del 2020. Infine, il cantiere navale Hyundai Heavy Industries costruirà otto navi da 15.000 teu da consegnare a partire dal secondo trimestre del 2021.
Per le firme di questi importanti contratti, Hyundai ha organizzato tre diverse cerimonie, una per ciascun costruttore navale.
Il presidente e Ceo di Hyundai Merchant Marine, Mr. Chang Keun Yoo, ha siglato gli ordin...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Panaro: “Il cambio di paradigma della competitività”
ROMA – Numeri, statistische, spunti di riflessione quanto mai attuali e interessanti. Il contributo di Alessandro Panaro, Head of Maritime & Energy di SRM – Centro Studi e Ricerche (che…
Port&ShippingTech verso il 2050 per un settore green a zero emissioni
GENOVA – La centralità socioeconomica della blue economy, la riduzione dell’impronta ambientale della navigazione commerciale e del sistema portuale nazionale saranno al centro del dibattito dell’ultima giornata di Port&ShippingTech, evento…
Si presenta la Genoa Shipping Week
GENOVA – Lunedì 9 ottobre alle ore 9. Ospite nella sede dell’Autorità di Sistema Portuale, a Palazzo San Giorgio, Assagenti presenta ufficialmente la Genoa Shipping Week, tagliando idealmente il nastro…
Federazione del Mare con un nuovo Statuto
ROMA – Lo scorso 26 settembre a Roma, presieduto da Mario Mattioli, si è riunito il Consiglio della Federazione del Mare che, all’unanimità, ha approvato il nuovo Statuto della Federazione…
Le associazioni dello shipping inviano proposte per il cold ironing
ROMA – Sette associazioni del cluster marittimo Assarmatori, Assiterminal, Assocostieri, Assologistica, Assomarinas, Assoporti e Confitarma, hanno sottoscritto una proposta emendativa alla Legge per la concorrenza 2023 da inviare al Senato.…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica