I bacini di carenaggio a Livorno

Bacino CarenaggioIl bacino di carenaggio di Livorno

LIVORNO - Il doloroso incidente verificatosi nei giorni scorsi a Livorno nel bacino di carenaggio galleggiante ha riportato prepotentemente in primo piano, oltre al tema della sicurezza sui luoghi di lavoro in generale, quello più specifico delle condizioni di rischio in cui i riparatori navali livornesi sono costretti ad operare, in special modo da quando, nel 2006, il grande bacino in muratura, malgrado le proteste e le denunce, fu lasciato cadere in rovina fino alla completa inoperatività anche con improvvide demolizioni, mai autorizzate, ma sempre evidenziate dalle imprese di riparazione navale e dagli organi di stampa. Sono, infatti, rimasti praticamente senza esito gli esposti con i qu...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi