I bacini di carenaggio di Palermo all’asta

giornata della trasparenza Porto Palermo carenaggio di palermo rinnovo
PALERMO - Lotto unico per la vendita dei bacini di carenaggio del porto di Palermo, uno da 19 e e l'altro da 52 mila tonnellate. La Regione Sicilia ha deciso per la vendita all'asta, gestita dall'Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale per un importo complessivo a base d’asta di circa 3 milioni di euro (per l'esattezza 3.077.750), con aggiudicazione data con il criterio del miglior prezzo di vendita. I bacini galleggianti, inattivi da più di dieci anni, al centro di intricati iter burocratici, con il raggruppamento di imprese che doveva ristrutturarli, fuori dal progetto della Regione che li avrebbe voluti fondere in un solo grande bacino da 90 mila tonnellate, oltre a rappresentare un impedimento alle manovre delle navi, se dovessero affondare, provocherebbero l'occlusione dell'ingresso al porto. A vendita avvenuta...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

danimarca
Porti

Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese

CIVITAVECCHIA –  L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…
banchine elettrificate
Porti

Ancona: entro il 2026 banchine elettrificate

ANCONA – Il percorso intrapreso dai porti italiani per una transizione ecologica passa, tra l’altro, dall’elettrificazione delle banchine che permetterà alle navi attraccate di spegnere i motori. Ancona vede questo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast