

LIPSIA - I ministri responsabili dei trasporti dei 64 Paesi membri del Forum internazionale dei trasporti presso l'OCSE e diversi Paesi invitati si riuniranno per un summit di tre giorni a Lipsia, in Germania, a partire da domani, mercoledì 24 maggio. per discutere il tema generale "Trasporti per un'economia sostenibile", i ministri dibatteranno di temi che vanno dal cambiamento climatico all'Ucraina, dalla resilienza delle catene di approvvigionamento alla mobilità attiva. Sono attesi più di 1300 delegati provenienti da circa 80 Paesi. Il Regno Unito detiene la presidenza.
Durante il summit, il Forum internazionale dei trasporti presenterà le sue proiezioni biennali sulla domanda futura di trasporti e sulle relative emissioni di CO2 fino al 2050. Il comunicato stampa, un riassunto e il rapporto completo saranno disponibili a partire dalle 09 ora legale dell'Europa centrale (CEST...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Malpensa: il ministero dell’Ambiente dice no all’espansione
MILANO – L’espansione dell’area cargo dell’aeroporto di Malpensa a un punto cruciale con il “no” del Ministero dell’Ambiente sul parere di impatto ambientale. Le associazioni ambientaliste che erano scese in…
Maersk fa il punto sui traffici mondiali
COPENAGHEN – Con un interessante articolo sul proprio sito, Maersk, la compagnia danese che per anni è stato il più grande armatore di navi mercantili nel mondo (oggi superata da…
Aeroporto di Malpensa: l’espansione per il cargo osteggiata dagli ambientalisti
MALPENSA – Come racconta nel dettaglio un articolo de Il Post, il ministero dell’Ambiente sta valutando la proposta di ampliamento dell’aeroporto di Malpensa, con particolare attenzione all’area dedicata ai voli…
Pasquale Russo alla guida di Conftrasporto
ROMA – Cambio alla presidenza per Conftrasporto, la Confederazione più rappresentativa del mondo dei trasporti, della logistica e della mobilità, aderente a Confcommercio che dà il benvenuto a Pasquale Russo, nuovo…
“Il ponte sullo Stretto per unire l’Italia”
MESSINA – Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha partecipato al convegno intitolato “Il ponte sullo Stretto. Infrastrutture e trasporti per unire l’Italia”. Il…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica