I paradossi che uccidono il trasporto su gomma

Varco Galvani 1ROMA - Perché l'autotrasporto italiano è in coma? Secondo Maurizio Longo, segretario generale di Trasportounito, la risposta risiede in dieci paradossi. Norme e sistemi organizzativi che sembrano essere stati progettati su misura per favorire frammentazione, perdita di potere contrattuale delle imprese, soluzioni operative ai confini con la legge e altissimi tassi di incidentalità sulle strade e sulle autostrade italiane. Ecco i dieci paradossi dell'autotrasporto italiano.
1. In caso di incidente dovrebbero automaticamente scattare controlli da parte dell'autorità (art. 57 del Codice della Strada e ulteriori disposizioni specifiche) ma nonostante il costante incremento degli incidenti in cui sono coinvolti veicoli industriali, non risulta che sia stato "mai" compiuto un controllo sull...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi