I porti dell’alto Tirreno protagonisti a Miami

I porti dell'alto Tirreno a Miami
MIAMI - I porti dell'alto Tirreno presetatisi al Seatrade di Miami hanno prospettive di sviluppo. La fiera internazionale dedicata all'industria delle crociere, è tornata dopo tre anni di sospensione dovuta alla pandemia. Nella tre giorni fieristica il presidente della Porto di Livorno 2000, Matteo Savelli, il dirigente promozione dell'Autorità di Sistema portuale, Claudio Capuano, e la funzionaria Francesca Morucci, hanno avuto la possibilità di mettere in vetrina le potenzialità che il territorio può offrire in termini di infrastrutture, offerta crocieristica e servizi. Molti gli incontri organizzati all'interno del padiglione Italia di Assoporti – inaugurato, per l’occasione dalla viceconsole d’Italia a Miami -, diverse le novità importanti, a cominciare dai numeri, che restituiscono l'immagine di un settore che sta gradualmente tornando ai livelli pre-pandemici. Dopo i 467 mila crocieristi del 2022 e una crescita del 691% sul 2021, i porti del Sistema si apprestando inf...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

porti giampieri
Porti

Giampieri confermato alla guida di Assoporti

ROMA – Sarà ancora Rodolfo Giampieri a guidare Assoporti, l’associazione dei porti italiani. A confermare la presidenza è stata l’Assemblea degli associati tenutasi ieri nel tardo pomeriggio. “Ringrazio i presidenti…
genova
Porti

Genova verso una prima comunità energetica portuale

GENOVA – L’Autorità di Sistema portuale del mar Ligure occidentale ha pubblicato sette avvisi di manifestazione d’interesse per la progettazione e la realizzazione di impianti fotovoltaici, colonne di ricarica per…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast