

VENEZIA - Ci sarà tempo fino al 2025 per portare a compimento i progetti per i quali il Ministero della transizione ecologica, nell'ambito del programma Green Ports, ha assegnato all’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico settentrionale 21,7 milioni di euro di finanziamenti.
Si tratta di nove progetti relativi all’efficientamento energetico e alla produzione di energia da fonti rinnovabili negli scali di Venezia e Chioggia, proposte presentate dall’Authority veneta e dai terminalisti coinvolti, ciascuno per propria competenza per ridurre le emissioni di CO2 e degli altri inquinanti connessi alla combustione di fossili.
11,6 milioni di euro serviranno ai porti di Venezia e Chioggia per la realizzazione di impianti fotovoltaici presso i terminal PSA Venice-Vecon, Terminal Rinfuse Venezia ...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Concessioni portuali trimestrali a Livorno, ribaltata in appello la sentenza di assoluzione
FIRENZE – La Corte d’appello di Firenze ha parzialmente riformato la sentenza di primo grado emessa dal Tribunale di Livorno nel Dicembre 2022 nell’ambito dell’inchiesta sulle concessioni temporanee di alcune…
Porto di Napoli: il Commissario Annunziata assume i poteri del Comitato di Gestione
NAPOLI – Con decreto firmato dal vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, l’avvocato Andrea Annunziata, Commissario straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno…
RoboGO, la rivoluzione subacquea parte da Trieste
TRIESTE – Un nuovo paradigma tecnologico nella gestione delle infrastrutture portuali sta per essere svelato a Trieste. Il prossimo giovedì 24 luglio, al Molo VII, verrà presentato RoboGO, un sistema…
Barcellona riduce i terminal crocieristici: accordo porto-Comune per un turismo più sostenibile
BARCELLONA – Barcellona intraprende un nuovo corso per il futuro del turismo crocieristico. L’Autorità Portuale e il Comune hanno siglato un nuovo protocollo d’intesa che rafforza e supera gli accordi…
AdSp quattro via libera alla Camera; ma solo Paroli è ufficiale
ROMA – Sullo scacchiere delle nuove presidenze delle Autorità di Sistema Portuale, il Parlamento ha mosso pochi pezzi e con estrema cautela. Secondo quanto appreso da Il Messaggero Marittimo da…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica