I presidenti delle AdSp incontrano Salvini

ROMA - Come previsto si è tenuta ieri pomeriggio, nella sede del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, la Conferenza nazionale di coordinamento delle Autorità di Sistema portuale, presieduta dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. Nella nota del Ministero non si va nel dettaglio del dibattimento, ma pare che il confronto (a cui non ha potuto partecipare il viceministro con delega ai porti Edoardo Rixi) si sia concentrato sullo stato di attuazione dei progetti ammessi al finanziamento del Fondo complementare e dei progetti di digitalizzazione della catena logistica finanziati dal Pnrr, oltre alla discussione delle linee programmatiche per il prossimo anno. Il ministro ha confermato la determinazione per “snellire le procedure, liberare risorse, sburocratizzare e facilitare i lavori con la stella polare de...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ten-t
Porti

L’AdSp Mts presenta i progetti al coordinatore Ten-T

BRUXELLES – Il presidente dell’AdSp del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri, in occasione della riunione a Bruxelles del XVIII Forum di Corridoio Scandinavo Mediterraneo, ha avuto un incontro bilaterale con il…
messina Rada San Francesco studio di fattibilità reggio
Porti

Il bando per due concessioni a Messina si rifarà

MESSINA – Il Consiglio di Giustizia Amministrativa della Regione Sicilia ha pubblicato ieri le due sentenze relative ai giudizi di legittimità dei due bandi di gara pubblicati dalla AdSp dello Stretto…
Vado
Porti

Vado: al via il nuovo servizio settimanale PNX

VADO – Nuovo collegamento settimanale per il Container Terminal di Vado Gateway, tra i tecnologicamente più avanzati del Mediterraneo grazie a una serie di dotazioni all’avanguardia. Con l’arrivo della MV…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast