LIVORNO - "I trasporti non si sono mai fermati sia via mare, terra e se vogliamo anche aereo in quasi due anni di pandemia, a significare dell'importanza dell'import-export e della consegna della merce sul mercato nazionale".
Queste le prime parole di Alessandro Ferrari direttore di Assiterminal che non ha mancato di valorizzare l'opera svolta da dipendenti, marittimi, autotrasportatori ecc.
Relativamente al Governo e di riflesso al Mims, Ferrari si è dichiarato soddisfatto dell'opera svolta del ministro che ha riconosciuto e approvato le richieste dei terminalisti.
Uno sguardo anche alle mega fullcontainers che continuano ad essere realizzate nei cantieri di tutto il mondo "un segnale che ricade sui porti perchè adeguino le infrastrutture, anche se le banchine che possono lavorare simili unità sono molto ridotte".
L'ultimo flash sulle
Abbonati
Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Entro l’estate riprenderanno i lavori ai quattro fronti del Terzo Valico
ROMA – “Proseguono senza sosta i lavori al Terzo Valico dei Giovi, un’opera strategica per il futuro della mobilità e delle infrastrutture in Liguria. Un progetto fondamentale per il collegamento…
PMI, il Governo approva il primo disegno di legge annuale
ROMA – Il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, ha dato il via libera al primo disegno di legge annuale…
Livorno, movimentazione auto. Bertani: fumata bianca, ma resta l’incertezza sui 76 lavoratori
LIVORNO – La vicenda dei 76 dipendenti addetti alla movimentazione auto nei piazzali Bertani sembra aver raggiunto un punto di svolta: durante il tavolo in Prefettura, la Bertani Trasporti ha…
Vietnam, missione Spediporto, AdSp, Comune di Genova. Giorno 2
VIETNAM – La missione in Vietnam congiunta tra Spediporto, AdSp del mar Ligure occidentale e Comune di Genova giunge al suo secondo giorno nella città di Ho Chi Minh. Qui il…
Rizzi (Fermerci): “Per 2025 servono ulteriori incentivi e certezza delle regole”
ROMA – “Il trasporto ferroviario merci ha concluso un 2024 complesso e segnato da significative difficoltà. I primi dati stimati di fine anno confermano una perdita di circa 1 milione di…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica