BRUXELLES - IAG, International Airlines Group, non entrerà nell'acquisizione di Air Europe, terza compagnia aerea in Spagna.
La decisione è stata presa dalla società che possiede diverse compagnie aeree, tra cui Iberia e Vueling, ed è il più grande operatore di compagnie aeree in Spagna, che avrebbe dovuto acquisire Air Europa entrando con l'80% per raggiungere così il 100% della proprietà.
La Commissione europea, che aveva avviato un'indagine approfondita sulla transazione proposta il 24 Gennaio 2024 e inviato una comunicazione degli addebiti a IAG il 26 Aprile 2024, prende atto dell'annuncio dato dalla stessa compagnia, ponendo fine all'accordo con Globalia.
"IAG e Air Europa sono le principali compagnie aeree in Spagna. Dai loro hub di Madrid, sono i principali fornitori di connettività all'inter...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Muore un operaio sulla linea ferroviaria Bologna-Venezia
ROMA – Un’altra tragedia sui binari italiani e un altro morto sul lavoro. Si tratta di un operaio di Stava afafassafasf ha perso la vita dopo essere stato investito da un…
MSC Air Cargo riceve il suo primo Boeing 777 di proprietà
MALPENSA – La compagnia svizzera MSC Air Cargo ha annunciato l’ingresso del suo primo Boeing 777-200 interamente di proprietà, segnando una nuova fase nella sua espansione nel settore del trasporto…
Firenze: avanzano i lavori del passante Alta Velocità (VIDEO)
FIRENZE – Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha effettuato un nuovo sopralluogo al cantiere del passante Alta Velocità di Firenze, un progetto chiave per migliorare i collegamenti ferroviari tra…
Il settore ferroviario lancia l’allarme: fare ferrovia sempre più complesso
PARMA – Da Parma, sul palco del convegno organizzato da Cepim in occasione dei 50 anni di attività il settore ferroviario lancia l’allarme sulla sempre più difficile situazione per chi…
Cepim firma l’accordo con Rfi
PARMA – Nel 2025 la rete ferroviaria italiana avrà una stazione in più, quelle di Parma interporto merci. E’ quanto prevede l’accordo firmato oggi all’interno delle celebrazioni per i suoi…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica