LONDRA - ICS-International Chamber of Shipping, l’organizzazione marittima che rappresenta l’80% della flotta mercantile mondiale, ha diffuso oggi un comunicato con il quale consiglia alcuni provvedimenti da adottare per limitare la diffusione del Corona Virus (2019-nCov).
Tali istruzioni riflettono i consigli forniti dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), secondo cui se si adottano determinate misure, non ci dovrebbero essere ”Restrizioni inutili del traffico internazionale”, il che significa che i porti e la navigazione marittima mondiali possono continuare ad operare.
Il segretario generale di ICS, Guy Platten, ha detto che “Lo shipping darà sempre la priorità alla salute dei nostri equipaggi e della popolazione sopra ogni altra cosa. Abbiamo raccomandato a tutti i nostri membri, in tutto il mondo, di seguire le misure dell’OMS. Come settore, comprendiamo appieno l’importanza di svolgere il nostro ruolo per bloccare la d...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Fincantieri: varata ad Ancona ‘Four Season I’
ANCONA – Nelle scorse ore, presso lo stabilimento di Ancona, Fincantieri e Marc-Henry Cruise Holdings LTD, Joint Owner/Operator di Four Seasons Yachts, hanno celebrato il varo di “Four Seasons I”,…
Cybersecurity e digitale al centro del workshop organizzato da RINA e Confitarma
ROMA – Nella splendida cornice di Palazzo Colonna a Roma si è tenuto il workshop “Cybersecurity e digitale: evoluzione normativa e compliance per le società di navigazione”, organizzato da RINA…
World Shipping Council: UE deve cogliere l’opportunità di riformare il sistema doganale
BRUXELLES – Alla vigilia della Giornata Mondiale delle Dogane 2025, i settori dello shipping, della logistica e del commercio internazionale hanno lanciato un appello congiunto per una riforma doganale europea…
Il presidente di Cipro incontra il nuovo Segretario Generale della ICS
NICOSIA – Il Presidente di Cipro, Nikos Christodoulides ha incontrato Thomas Kazakos, Segretario Generale designato della International Chamber of Shipping (ICS), per discutere i principali temi legati all’industria marittima. Durante l’incontro,…
Liberazione dell’equipaggio della Galaxy Leader
LONDRA – Erano sotto sequestro dal 2023. Ora finalmente sono liberi. Sono i marittimi dell’equipaggio della nave cargo Galaxy Leader in mano agli Houthi nel mar Rosso dal Novembre di…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica