LONDRA - International Chamber of Shipping (Ics) e la Oil Companies International Marine Forum (Ocimf), in collaborazione con l'International Association of Ports and Harbors (Iaph) hanno pubblicato un'edizione aggiornata della Safety Guide for Oil Tankers and Terminals (Isgott).
Il testo, che è diventato la guida di riferimento definitiva per lo svolgimento in sicurezza dell'attività delle petroliere e dei terminals marittimi che queste scalano, è stato aggiornato e migliorato per riflettere le attuali best practices e normative ed è stato modernizzato per garantire facilità d'uso da parte del personale a bordo e a terra.
La sesta edizione di "Isgott" comprende le ultime riflessioni su una serie di questioni di attualità, tra cui l'ingresso in spazi ristretti, che continua ad essere una questione di rischio significativo a bordo di navi cisterna e presso le strutture terminali. Si occupa anche di questioni critiche quali il rilevame...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Enrico Pujia scelto per guidare il Dipartimento per le infrastrutture e le reti di trasporto
ROMA – Enrico Pujia è stato nominato Capo del Dipartimento per le infrastrutture e le reti di trasporto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. In seguito alla scomparsa della…
Cessate il fuoco tra Israele e Hamas: impatti sullo shipping internazionale
GERUSALEMME – Dopo 15 mesi di sanguinosi scontri, Israele e Hamas hanno raggiunto un accordo che segna un’importante tregua nel conflitto che sta coinvolgendo il Medio Oriente. Un evento accolto…
La crescita dei costi derivata da ETS, Fuel EU e nuova Area ECA nel Mediterraneo
ROMA – La Commissione parlamentare della Camera dei deputati per il contrasto degli svantaggi derivanti dall’insularità, ha visto Assarmatori rappresentare l’armamento italiano, in relazione all’indagine conoscitiva sull’individuazione delle problematiche derivanti…
Arkas Line ristruttura i servizi per migliorarne l’efficienza e la qualità
GENOVA – Arkas Line ristruttura i servizi per migliorarne l’efficienza e la qualità. Dopo l’annuncio del nuovo collegamento con l’India, la compagnia di navigazione annuncia che i servizi GPS e…
Alberto Maestrini, presidente di SEA Europe
ROMA – L’associazione SEA Europe (Shipyards’ & Maritime Equipment Association of Europe), che riunisce i proprietari di cantieri navali parla italiano: Alberto Maestrini, presidente di Vard, è stato nominato nuovo chairman.…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica