Ics plaude al ’Paris Agreement for shipping’

Ics
LONDRA - Anche la International Chamber of Shipping (Ics) si unisce al coro delle associazioni di categoria che hanno accolto con favore la firma del ’Paris Agreement for shipping’ per l’ulteriore riduzione delle emissioni di gas serra delle navi, adottata il 13 Aprile dall’ International Maritime Organization (Imo). A tale proposito, il segretario generale dell’Ics, Peter Hinchliffe, ha dichiarato che l’Accordo di Parici per lo shipping è ”rivoluzionario e fissa un livello molto alto delle ambizioni per la futura riduzione delle emissioni di CO2. Siamo fiduciosi che questo darà all’industria marittima un chiaro segnale di cui ha bisogno per andare avanti con lo sviluppo di combustibili a zero emissioni di CO2, in modo che l’intero settore sarà in grado di raggiungere la completa decarbonizzazione, in linea con l’obiettivo del cambiamento climatico di 1,5 gradi”. ”L’obiettivo dell’accordo Imo di ridurre le emissioni totali di gas serra del settore di almeno il 50% prima del 20...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi