Idrogeno e Pnrr: strategie ed opportunità

idrogeno IPCEI
BARI - Idrogeno e Pnrr: sono queste le tematiche affrontate stamani a Bari nella giornata di lavori promossa dalla Rete nazionale delle Agenzie energetiche locali. “I passi avanti compiuti dalla ricerca -ha detto la viceministra Teresa Bellanova intervenendo- gli ultimi sviluppi tecnologici e la necessità pressante di ridurre drasticamente e nel più breve tempo possibile le emissioni di gas serra, indicano l’idrogeno una priorità chiave per le politiche di decarbonizzazione e della transizione energetica dell’Italia e dell’Ue. La strategia europea a proposito è chiara: forte crescita dell’idrogeno verde nel mix energetico per sostenere la riduzione delle emissioni climalteranti”. In linea con questo impianto anche il nostro Paese, che negli scorsi anni ha messo in campo misure, azioni, investimenti per incentivare lo sviluppo delle rinnovabili e dell’efficienza energetica, intende ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi