Il 15 Dicembre Nave Maestrale ammaina bandiera

LA SPEZIA - Nave Maestrale ha finito la sua missione e va in congedo. Ha salutato accogliendo a bordo fino a ieri chi ha voluto conoscerla, poi, martedì prossimo, 15 Dicembre, l'ultimo ammainabandiera.
Nave Maestrale è arrivata alla Spezia dopo un giro d'Italia che l'ha vista approdare nei principali porti italiani. La fregata, nel processo in corso per dotare la Marina Militare italiana di navi dual-use, è la prima della otto fregate della Classe Venti a essere congedata. Il suo futuro? Potrebbe essere venduta a Marine di Paesi in via di sviluppo.
«Sappiamo che ci sono alcune Marine che sono interessate all'acquisto di questa unità - spiega l'ammiraglio di Divisione Roberto Camerini, Comandante Marittimo Nord di La Spezia -. Qualora dovesse decadere questa opportunità, potrebbe essere un'idea quella di farne un museo, ma qualcuno ce lo deve chiedere e si deve impegnare a realizzarlo».
Visibilmente emozionato Giusep...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi