

ROMA - Dopo il pressing di Trasportounito, che nei giorni scorsi aveva parlato di un totale silenzio nei confronti dei problemi del settore e della possibilità di uno "scontro" con il Governo, appello a cui era seguito anche quello di Assotir, e di altre realtà associative, il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ha convocato le associazioni di categoria giovedi 16 Marzo.
Sarà il viceministro Edoardo Rixi a presiedere l'incontro alle 10 al Ministero, annuncio accolto con favore anche da Confartigianato Trasporti.
Si parlerà di caro carburanti, di regole del settore, del ripristino dei costi minimi obbligatori, della certezza dei tempi di pagamento, e della...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Trasporti in Sicilia tra caro voli e nuove strade
PALERMO – Se si parla di trasporti e Sicilia si deve necessariamente parlare anche di altro rispetto al il Ponte sullo Stretto. Dopo pochi giorni dall’annuncio dei circa 3 miliardi…
Zaia: “Valico verso Monaco? Valutiamone la fattibilità”
VENEZIA – “Un’apertura verso Nord per il traffico Veneto è importante. Per ragioni di viabilità ed economiche. Per questo ho avuto un confronto con il vicepremier e Ministro delle Infrastrutture…
Nel 2035 il primo Airbus a idrogeno liquido
MILANO – Il primo aereo passeggeri a idrogeno decollerà nel 2035 e sarà prodotto da Airbus. Lo ha detto il responsabile infrastrutture per le nuove energie Zeroe Cristophe Arnold, intervenuto…
Risposte di Ita sulla Sicilia inadeguate
PALERMO – Niente da fare, il presidente della regione Sicilia Renato Schifani non è assolutamente soddisfatto delle risposte fornite da Ita sul caro-voli, dopo l’invio della lettera nei giorni scorsi…
Aspi: interventi sulle luci a led in galleria
ROMA – Autostrade per l’Italia punta dritto verso il risparmio e l’efficientamento energetico. Aspi, con in concessione 3mila km, praticamente la metà della rete nazionale a pedaggio percorsa da circa…