Il 2022 porta 8,8 milioni di passeggeri nelle crociere in Italia

MSC World Cruise crociere
MILANO - Dopo due anni da dimenticare, i numeri finalmente danno un po' d'aria alle crociere in Italia: l'analisi della programmazione degli itinerari, infatti presenta una crescita esponenziale nel numero di toccate delle navi da crociera nei porti italiani, che riallinea il trend a quello della stagione 2019. I dati sono stati presentati da Sergio Senesi, presidente di Cemar Agency Network di Genova,  nell’ambito del Seatrade Cruise Global in corso a Miami. “In Italia le crociere tornano finalmente a crescere, in termini sia di toccate navi che di passeggeri movimentati -spiega- e dalle previsioni per il 2022 e il 2023 abbiamo ricevuto segnali incoraggianti. Oggi, dopo due anni di pandemia, la crociera è infatti considerata la soluzione più sicura per le vacanze, grazie ai protocolli sanit...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

fincantieri
Shipping

Fincantieri, il nuovo corso della Fondazione

ROMA – La Fondazione Fincantieri inaugura oggi un nuovo capitolo della propria storia, ampliando la sua missione con progetti ambiziosi di cultura, innovazione e inclusione. Una nuova era che vede la Fondazione…
trieste
Shipping

Nave Trieste consegnata alla Marina Militare

LIVORNO – La Marina Militare Italiana accoglie nella propria flotta la nave più grande mai costruita in Italia dal secondo dopoguerra: Nave Trieste, un capolavoro della cantieristica nazionale, è stata…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner