

ROMA - La situazione sul Brennero non sembra risolversi. I continui appelli da parte delle associazioni di categoria che hanno trovato appoggio anche nel Governo, al momento non hanno sortito effetti.
Il 28 Gennaio è attesa a Verona un’assemblea della categoria indetta da Conftrasporto-Confcommercio che avrà come tema centrale proprio il contingentamento dei mezzi pesanti lungo l’asse del Brennero.
L’evento vedrà riuniti i rappresentanti delle imprese dell’autotrasporto aderenti alla Fai-Conftrasporto e sarà un momento di confronto sulle iniziative da intraprendere per, si legge in una nota “porre fine ai divieti e alle limitazioni che, decretati da un Paese membro, contravvengono a un principio comunitario danneggiando l’intera economia italiana assieme al Made in Italy”.
“Questa volta gli operatori, stanchi delle prese di posizioni assunte in passato dal Governo con lettere che hanno prodotto il nulla,...
Condividi l’articolo
Tags: Autotrasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Autotrasporto genovese pronto a scioperare
GENOVA – Si è svolta presso il circolo CAP di Genova, l’Assemblea degli Autotrasportatori promossa dalle Associazioni di Rappresentanza. Una riunione molto partecipata dalle imprese di settore, sul tema dei…
Il mercato in Italia con difficoltà verso un autotrasporto più sostenibile
ROMA – Secondo il registro nazionale dell’Albo degli Autotrasportatori, nel 2022 il comparto a livello nazionale è cresciuto dell’1,3% rispetto all’anno precedente. Nel 2022 quindi, il settore è cresciuto sino a contare in Italia…
La soddisfazione di ALIS e Conftrasporto per l’incontro Salvini-Wissing
ROMA – “Sono veramente orgoglioso di aver rappresentato ALIS all’incontro organizzato dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini con il Ministro federale tedesco per i Trasporti e le…
Il Ministro dei trasporti tedesco Wissing invitato da Salvini per incontrare le associazioni
ROMA – Il Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini ha invitato a Roma l’omologo Ministro tedesco Volker Wissing per incontrare importanti stakeholder del settore dei trasporti e creare…
Fai-Conftrasporto: “Stop ai blocchi notturni lungo il Brennero”
ROMA – “Abolire i divieti notturni imposti dall’Austria lungo l’asse del Brennero”. Lo chiedono a gran voce le imprese dell’autotrasporto, riunite a Verona nell’Assemblea provinciale Fai Verona (la Federazione degli…