

ROMA - La situazione sul Brennero non sembra risolversi. I continui appelli da parte delle associazioni di categoria che hanno trovato appoggio anche nel Governo, al momento non hanno sortito effetti.
Il 28 Gennaio è attesa a Verona un’assemblea della categoria indetta da Conftrasporto-Confcommercio che avrà come tema centrale proprio il contingentamento dei mezzi pesanti lungo l’asse del Brennero.
L’evento vedrà riuniti i rappresentanti delle imprese dell’autotrasporto aderenti alla Fai-Conftrasporto e sarà un momento di confronto sulle iniziative da intraprendere per, si legge in una nota “porre fine ai divieti e alle limitazioni che, decretati da un Paese membro, contravvengono a un principio comunitario danneggiando l’intera economia italiana assieme al Made in Italy”.
“Questa volta gli operatori, stanchi delle prese di posizioni assunte in passato dal Governo con lettere che hanno prodotto il nulla,...
Condividi l’articolo
Tags: Autotrasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Autotrasporto: agevolazioni fiscali
ROMA – Il Ministero dell’Economia e delle finanze, d’intesa con il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, ha definito sulla base delle risorse disponibili, le agevolazioni fiscali nel 2025 in…
ANITA: “La reverse charge strumento efficace contro l’evasione nel trasporto merci”
ROMA – Arriva un segnale forte a tutela della legalità nel settore dell’autotrasporto e della logistica. ANITA, l’Associazione aderente a Confindustria che rappresenta le imprese del comparto, accoglie con favore…
Congestion fee nei porti, Federlogistica apre al confronto
ROMA – Sul delicato tema dell’autotrasporto e dei crescenti tempi di attesa nei porti italiani, interviene in modo deciso Davide Falteri, presidente nazionale di Federlogistica, che lancia un messaggio chiaro:…
Dl Infrastrutture, Confetra: “Urgente confronto con la filiera logistica”
ROMA – Il disegno di legge di conversione del decreto Infrastrutture (DL n. 73/2025) è stato al centro dell’audizione di Confetra alle Commissioni riunite Ambiente e Trasporti della Camera. “Introdurre…
Roberto Pietrantonio nuovo Presidente di UNRAE
ROMA – Roberto Pietrantonio, Amministratore Delegato di Mazda Motor Italia, è stato eletto nuovo Presidente dell’UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri) per il triennio 2025-2028. La nomina è avvenuta nel…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica