Il 45% del «Tmt» acquistato da Msc

Tmt Trieste 22 09 15
Unità ormeggiata al Trieste Marine Terminal

TRIESTE - Mediterranean Shipping Company ha fatto un importante investimento nel porto di Trieste, acquisendo il 45% del Trieste Marine Terminal, società del Gruppo "To Delta" che gestisce il terminal sul Molo VII.
Si tratta di una scelta importante che farà crescere i volumi di traffico nello scalo giuliano grazie alla compagnia di Aponte, ma che potrebbe anche aprire nuovi scenari nello shipping a livello europeo, considerando che il porto è inserito nella rete Ten-T e che Msc scala Trieste nell'ambito dell'alleanza 2M, insieme alla Maersk.
Come confermato al nostro giornale dal presidente del Tmt, Fabrizio Zerbini, e riportato anche dal quotidiano locale "Il Piccolo", il valore delle quote passate ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi