Il 9 Settembre incontro sul «Tct»

ROMA - La decisione sul rinnovo della cassa integrazione per i 540 lavoratori della Taranto Container Terminal (Tct) è stata rinviata e dovrebbe arrivare il prossimo 9 Settembre, data in cui si riunirà nuovamente a Roma il tavolo della vertenza. Non sono infatti bastati a trovare un accordo i due incontri convocati martedì e mercoledì al ministero del Lavoro dal sottosegretario Teresa Bellanova e a cui hanno partecipato la Provincia di Taranto, Tct, Confindustria, Federmanager e i rappresentanti locali di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti.
Il tavolo è però rimasto aperto e la prossima riunione dovrebbe essere quella decisiva per il destino dei lavoratori.
Tct, i cui azionisti sono Hutchinson, Evergreen e Gruppo Maneschi, ha messo in liquidazione la società a metà Giugno ritenendo non più conveniente rimanere a Taranto dove gestiva il terminal dal 2001.
Prosegue la trattativa sulla bozza di accordo p...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi