Il blocco di Suez: le ripercussioni a due settimane

MILANO - Se con la ripresa dei traffici nel canale di Suez pensavamo di esserci messi alle spalle la vicenda della Ever Given, sembra che invece, a distanza di un paio di settimane, si iniziano a vedere i primi risvolti economici lontani chilometri dal luogo dell'incidente. È quanto affermato dalla presidente di Fedespedi Silvia Moretto intervenuta ieri al Centro di eccellenza Jean Monnet “Consumers and SMEs in the Digital Single Market” dell’Università di Bologna per il webinar “Il caso Ever Given: rischi, responsabilità e risarcimenti” organizzato dal prof. Stefano Zunarelli. “Le immagini della Ever Given incagliata nel Canale di Suez -ha detto il presidente- hanno destato l’attenzione e la curiosità di tutto il modo e tenuto con il fiato sospeso la supply chain globale. La situazione si è risolta o...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ocean Alliance
Shipping

L’Ocean Alliance lancia “DAY 8 Product”

SHANGHAI – Dopo l’annuncio di voler prolungare l’Ocean Alliance, che riunisce Cosco shipping, Cma Cgm, Evergreen e Oocl al 2032, ora le compagnie lanciano il “DAY 8 Product”. Si tratta…
campagna
Shipping

A LetExpo si presenta la campagna Welcome on board!

VERONA – Welcome on board! È la campagna promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con il supporto delle associazioni di categoria Assarmatori e Confitarma per avvicinare i giovani alla carriera marittima. Patrizia Scarchilli,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi