Il Clia European Summit in Italia, segnale importante

le navi da crociera segnale
GENOVA - Il Clia European Summit in corso a Genova al Palazzo Ducale, rappresenta un segnale di ottimismo, fiducia e coraggio nel momento attuale. “La scelta dei luoghi è significativa: l’Italia, primo Paese di destinazione d’Europa per numero di passeggeri; la Liguria, prima regione italiana per numero di crocieristi; Genova, da cui nell’estate del 2020 è partita la prima nave dopo lo stop della pandemia”. Commenta così, aprendo la manifestazione, la viceministra delle Infrastrutture e Mobilità sostenibili Teresa Bellanova. “Se lo stop -ha aggiunto- è avvenuto in un momento di crescita importante nel quale i porti italiani, tra cui anche Genova, si attestavano fra gli scali leader del Mediterraneo, adesso l’obiettivo comune deve essere confermare l’Italia prima destinazione per i passeggeri nel Mediterraneo, una sorta di grande piattaforma crocieristica, agevolata anche dalla sua conformazione, c...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

grimaldi
Shipping

Grimaldi apre una nuova sede a Shangai

SHANGAI – Lo scorso 18 aprile, è stata inaugurata la nuova sede di Grimaldi Shipping Agency Shanghai, agenzia del Gruppo Grimaldi in Cina. Presenti Diego Pacella, Amministratore Delegato del Gruppo, Amelia…
gea
Shipping

Intesa Assarmatori – ITS Academy Caboto

ROMA – Attivare un reciproco e costante scambio di informazioni con il fine di realizzare percorsi formativi integrati e mirati rivolti agli operatori del settore marittimo, portuale e logistico per…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi