LIVORNO - Gaetano Angora, comandante del porto di Livorno e direttore marittimo della Toscana, a margine dell'incontro di ieri per la firma tra AdSp e Bei per un finanziamento da 90 milioni, conferma l'importanza della costruzione della Darsena Europa.
“Un progetto irrinunciabile per il porto di Livorno e per il quale non ci spieghiamo perchè a volte la burocrazia l'abbia rallentato, anche se è ovvio che tutto necessita delle dovute verifiche”.
L'attivazione del prestito è guardato dal comandante come una iniziativa "prudente" che allo stesso tempo conferma l'attenzione che viene data al progetto che permetterà a Livorno di colmare il gap con altri porti del Mediterraneo.
Il Comandante nei mesi scorsi è stato il firmatario di un'ordinanza molto sig...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Fase B per la diga di Genova: ecco il bando della Regione
GENOVA – Nuova fase, la B, per la nuova diga foranea di Genova. Sbloccati i fondi a Giugno per un totale di 50 milioni di euro per il 2026 e 92,8 milioni per il 2027, la Regione…
Trump impone dazi ai BRICS: tempesta geopolitica sui mari del commercio
WASHINGTON – Una nuova scossa arriva a turbare gli equilibri già instabili del commercio mondiale. Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l’introduzione di dazi del 10% su…
4° Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum
ROMA – La quarta edizione del Summit Nazionale sull’Economia del Mare – Blue Forum, dal 9 all’11 Luglio 2025 a Roma, nella sede di Unioncamere, si colloca in un momento…
Gioia Tauro: traffici (ancora) in crescita
GIOIA TAURO – Gioia Tauro non si ferma e continua la sua scalata verso una crescita continua. Lo scalo calabro, che negli ultimi dieci anni è stato guidato dal presidente…
Napoli: rimosse 80 tonnellate di “corpi morti” abusivi
NAPOLI – 80 tonnellate di “corpi morti” abusivi sono state rimosse nelle scorse ore nell’area dell’ex concessione Marina di san Pio, nello specchio acqueo del lungomare di Napoli antistante il…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica