PIOMBINO - Visita del Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di porto-Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore Capo Nicola Carlone, alla Italis LNG, nave rigassificatrice di Snam al porto di Piombino.
Con lui anche il Direttore marittimo della Toscana, Contrammiraglio Gaetano Angora, il Comandante del porto di Piombino, Tenente di Vascello Alberto Poletti.
A guidare la visita Elio Ruggeri, Managing Director di Snam FSRU Italia, l'azienda responsabile della gestione dell'infrastruttura e Massimo Derchi, Chief Operations Officer d...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
La Spezia contro il nuovo Codice doganale: “Favorisce i porti esteri”
LA SPEZIA – Il nuovo Codice doganale italiano, pubblicato recentemente in Gazzetta Ufficiale, sta generando preoccupazione nel porto di La Spezia. La Community portuale spezzina ha lanciato l’allarme sulle possibili…
Darsena Europa, si riaccende il dibattito sul futuro
LIVORNO – Il sindaco di Livorno Luca Salvetti ha espresso preoccupazione e stupore in risposta alle dichiarazioni del viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Edoardo Rixi, riguardanti il futuro della Darsena…
Rixi a Port&ShippingTech: “Servono porti più autonomi”
NAPOLI – Intervenendo a Port&ShippingTech, main conference della Naples Shipping Week, il viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Edoardo Rixi ha dichiarato: “l’intermodalità è strategica per il nostro Paese e…
Elettrificazione La Spezia: il 2025 la data finale
LA SPEZIA – Si concluderanno a metà del prossimo anno i lavori che serviranno per elettrificare le banchine del porto di La Spezia. Il cronoprogramma infatti è rispettato e la…
Crotone: presto il dragaggio dei fondali
CROTONE – Crotone, uno dei porti all’interno dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio prosegue nel suo programma infrastrutturale, che ne cambierà il volto per valorizzare e…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica