

GENOVA - Come anticipato nei giorni scorsi dalla stessa Spediporto, una buona rappresentanza di Genova parteciperà alla missione internazionale in Vietnam.
Promossa da Spediporto e Autorità di Sistema portuale mar Ligure occidentale per promuovere nuove sinergie economiche e consolidare relazioni internazionali con i mercati emergenti, vedrà la partecipazione del Comune di Genova.
"Abbiamo accolto l’invito di Spediporto, di cui ringrazio il presidente Giachero e il direttore Botta, perché al Comune di Genova è stato chiesto di dare un fondamentale apporto sul piano istituzionale a una missione internazionale che mira a cogliere nuove e interessanti opportunità sul piano commerciale e degli scambi con uno dei Paesi dall’economia emergente tra le più dinamiche in termini di crescita di Pil dell’area Asean" scrivono dal comune per bocca del facente funzioni sindaco Pietro...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Online il nuovo sito della Guardia Costiera: servizi digitali più accessibili e innovativi
ROMA – Dal 25 marzo 2025, è ufficialmente disponibile il nuovo sito delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, accessibile al consueto indirizzo web www.guardiacostiera.gov.it. Il portale si rinnova completamente,…
Porto Livorno: LTM conferma la rinuncia alla concessione
LIVORNO – Sono ore di rinnovato fermento e tensione nel porto di Livorno dopo la decisione comunicata ai sindacati da Livorno Terminal Marittimo, azienda terminalista attiva nel Varco Galvani, di…
Marina di Carrara: i sì e i no del deputato Barabotti
LIVORNO – In questi giorni è tornato nelle cronache il porto di Marina di Carrara. Qualche mese fa al centro del dibattito su un possibile passaggio sotto l’Autorità di Sistema…
Studio INGV: Venezia a rischio inondazione entro il 2150
VENEZIA – Uno studio multidisciplinare condotto dai ricercatori dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), in collaborazione con enti italiani e stranieri, ha evidenziato scenari critici per la Laguna di…
Livorno: Sintermar Darsena Toscana chiede il rinnovo della concessione per quattro anni
LIVORNO – Sintermar Darsena Toscana ha presentato un’istanza per il prolungamento della concessione di 4 anni su un’area di 48.000 mq nel porto di Livorno. Questo è quanto si legge…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica