Il decreto porti non è battaglia navale

TRIESTE - Il 15 Settembre entrerà in vigore il decreto legislativo 169 del 4 Agosto 2016 sulla "Riorganizzazione, razionalizzazione e semplificazione della disciplina concernente le Autorità portuali".
«Non è una "battaglia navale" come ha detto Bolzonello in una recente intervista del 4 Settembre, prendendo spunto dalla relazione di Chiara Mio, docente della Ca'Foscari, tra Trieste e Venezia, ma di realizzare una sinergia tra le varie Autorità di Sistema portuale. Non dev'essere neppure una battaglia navale tra i vari Consorzi industriali, che dovranno tratte tutti un beneficio dal nuovo ruolo strategico di indirizzo, programmazione e coordinamento del sistema dei porti della propria area». Così una nota della sen. Laura Fasiolo (Pd).
«Condivido la funzione richiamata dall'assessore di una stretta connessione tra i vari Consorzi industriali, che non veda però esclusioni. La nuova Autorità portuale - s...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi