Il futuro parte con la Blue Economy

futuro parte con la
CIVITAVECCHIA - Il futuro parte con la Blue Economy. Ne è convinta l'Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno centro settentrionale, che come noto gestisce i porti di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta, tanto che ha organizzato per mercoledì prossimo, 23 Febbraio alle ore 15, l'evento "Porti di Roma Capitale del Mediterraneo. Il futuro parte con la Blue Economy". Si tratta di un confronto con gli stakeholder per riaffermare il ruolo di Civitavecchia come porto della Capitale, recentemente riconosciuto ufficialmente anche dall'Unione europea come "Porto Core", per il valore che la Blue Economy riveste nella ripresa e ripartenza di Roma, del Lazio e dell'intero Sistema Paese. La questione sarà affrontata nel corso di una tavola rotonda alla quale parteciperanno: Pino Musolino, presidente dell'AdSp del Mar Tirreno centro settentrionale; Angelo Camilli, presidente Unindustria; Marcello Di Caterina, vice presidente ALIS; Rodolfo Giampieri, presidente Assoporti; Massimo Martinelli, ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

tpcs
Porti

Il TPCS di Livorno sarà usato anche a Venezia

LIVORNO – Il Tuscan Port Community System (TPCS) dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale si allarga su scala nazionale e dopo essere stato messo a disposizione della Port…
Gara ferrovia ria a Trieste
Porti

La ferrovia punto di forza del porto di Trieste

TRIESTE – Nel corso della conferenza “L’integrazione porto-ferrovia come leva per la competitività dei porti. Il caso di Trieste”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale nell’ambito dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner