Il giuramento del Presidente Giorgio Napolitano

Napolitano Giorgio 23-04-13ROMA - Giorgio Napolitano ha assunto per la seconda volta l’incarico di Presidente della Repubblica. Dopo aver nella mattinata rassegnato le proprie dimissioni per scadenza di mandato, alle 17 davanti alle Camere riunite ha tenuto il discorso di insediamento.
Si è sbloccata così la situazione di stallo di uno dei due passaggi istituzionali cruciali che il nostro Paese doveva affrontare nel giro di poche settimane. Rimane aperta la vicenda sulla formazione del nuovo Governo che, dopo le fratture verificatesi all’interno del Partito democratico, detentore della maggioranza assoluta alla Camera e di quella relativa al Senato, rimane alquanto incerta seppur con un’alta probabilità che si arrivi ad un Governo di scopo appoggiato da Lega Nord, Pdl, Scelta Civica e Pd.
E’ la prima...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar