Il Governo di Atene precetta i marittimi

ATENE - Il Governo greco rispolvera le leggi d’emergenza e, per spezzare lo sciopero dei marittimi e dei portuali che andava avanti da sei giorni, fa ricorso alla precettazione proprio come aveva fatto giorni fa con i dipendenti dei trasporti pubblici.
La drastica decisione, come hanno riferito fonti vicine all’esecutivo, si è resa necessaria in quanto sulle isole - tagliate fuori dai rifornimenti a causa dei traghetti e dei mercantili bloccati nei porti - cominciano a scarseggiare il carburante e anche i generi alimentari. «Sfortunatamente non c’é più spazio di manovra per ulteriori discussioni» con il sindacato dei marittimi, ha detto il ministro della Marima mercantile e dell’Egeo, Costis Mousouroulis, annunciando ai giornalisti la decisione del Governo.
I marittimi chiedono il pagamento degli stipendi arretrati da parte delle compagnie di navigazione nelle quali sono impiegati e la firma di un contratto collettivo di lavoro. In base alle direttive emanate dall’esecu...

Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.
Sisam

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
prova
Archivio

Costruzione del terminal Dp World in Ecuador

DUBAI – Incontro nei giorni scorsi nel centro direzionale della Free Zone di Jebel Alì tra il presidente ed amministratore delegato del gruppo Dp World, il sultano Ahmed Bin Sulayem,…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

Iscriviti

bunkeroil banner