GENOVA - La prima delle due chemical bunkering tankers IMO2 da 7.999 dwt è attesa dal Gruppo Fratelli Cosulich nella prima metà del 2026.
La società ha infatti effettuato un ordine presso Taizhou Maple Leaf Shipbuilding Co., Ltd., con l'opzione di costruire altre due unità in seguito.
Le navi, methanol-ready, di nuova costruzione, sono progettate per trasportare una vasta gamma di carichi, tra cui fuel tradizionale, biofuels e metanolo nei serbatoi di carico, migliorandone l'utilità e il potenziale di mercato.
Un investimento che per il Gruppo Fratelli Cosulich segna un’altra pietra miliare nell’impegno verso un’industria marittima sostenibile ed efficiente e una maggiore eccellenza operativa della flotta.
“Il nostro impegno per la responsabilità ambientale e l’innovazione tecnologica è alimentato dall’esperienza del nostro team e da una flotta pronta a supportare la transizione verso l’energia marina soste...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Di Caterina: “Bene l’attenzione UE al marittimo ma servono meno tasse”
ATENE – L’Unione Europea ha finalmente rivolto una maggiore attenzione alla Blue Economy del Mediterraneo, nominando un commissario ad hoc per questa cruciale area strategica. La notizia della nomina da…
Porti greci in evoluzione grazie al Gruppo Grimaldi
ATENE – Parallelamente agli investimenti nella flotta, il Gruppo Grimaldi continua ad espandere la propria presenza nel settore portuale e della logistica. Nel 2024 è stata completata l’acquisizione della quota…
Euromed: Grimaldi Group riunisce 800 top player ad Atene
ATENE – Ad Atene, ha ufficialmente preso il via la XXVI Euromed Convention “From Land to Sea”, il summit internazionale organizzato dal Gruppo Grimaldi. Questo prestigioso evento ha riunito 800…
EuroMed Convention 2024, il Gruppo Grimaldi torna a riunirsi
ATENE – Torna la Euromed Convention, nella sua edizione numero 26 organizzata dal Gruppo Grimaldi in quel di Atene in una spettacolare location all’ombra dell’Acropoli della capitale greca. Un evento…
Le organizzazioni di Guardia Costiera del mondo si incontrano a Roma
SETUBAL – Nei giorni scorsi a Setúbal, in Portogallo, è stata affidata ufficialmente alla Guardia Costiera italiana la Presidenza dell’European Coast Guard Functions Forum (ECGFF), un consesso internazionale che riunisce…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica