Il Maritime Technology Cluster Fvg

TRIESTE - La 24esima edizione della Convention mondiale delle Camere di Commercio italiane all'estero, a Trieste, è stata l'occasione per mettere in vetrina il Maritime Technology Cluster Fvg.
L'Amministratore delegato Lucio Sabbadini ha esortato i delegati delle Ccie a coadiuvare il distretto tecnologico ad entrare in contatto con le altre reti marittime internazionali esistenti, in particolare con quelle del Mediterraneo, e a sostenerlo nell'animazione del networking tra aziende regionali di settore e quelle di altri paesi, per accrescere la competitività tecnica ed economica del mondo produttivo locale. «La capacità del Friuli Venezia Giulia nel campo del mare - ha proseguito - è enorme. Considerate che in regione operano oltre 10.000 addetti soltanto nella parte di costruzioni marittime, se estendiamo l'ambito anche alla portualità, alla logistica ed al diporto il numero quasi si raddoppia».
Il mondo del marittimo per...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi