Il mensile di Giugno all’insegna del dinamismo

LIVORNO - Nella consueta rivista in pdf a cadenza mensile dedicata alle principali notizie di Giugno, con le news multimediali e intrerattive complete di link ad articoli online, interviste video e gallery fotografiche, viene scattata una fotografia sul panorama delle Autorità di Sistema portuale in Italia.  Dove si è avviato un progressivo processo di cambiamenti al timone delle varie AdSp. Un risiko delle nuove cariche, in scadenza naturale al prossimo 31 Dicembre, che in realtà è già in parte e in maniera più o meno involontaria scattato con alcune dimissioni anticipate. Questi cambiamenti alla guida degli enti che gestiscono i principali porti italiani rappresentano non solo un avvicendamento di figure dirigenziali, ma anche un’opportunità per ridefinire strategie e obiettivi in un settore cruciale per l’economia del Paese. Mentre il settore marittimo affronta sfide globali come l’internazionalizzazione dei mercati e la sostenibilità ambientale, le nuove presidenze sono chia...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Editoriali

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mensile
Editoriali

Il mensile di Settembre è online

LIVORNO –  Per i porti italiani, continua a regnare l’incertezza. Tiene banco il dibattito sulla tanto attesa riforma della governance che però, nei fatti, sembra stagnare. Il tutto mentre emergono…
Editoriali

Telegranducato celebra 45 anni di storia

LIVORNO – Nel 2024, Telegranducato raggiunge un traguardo importante: 45 anni di vita. Era il 1979 quando l’emittente cominciava le sue trasmissioni, e per celebrare questa ricorrenza è stato organizzato…
Alcide De Gasperi
Editoriali

Alcide De Gasperi, 70 anni dalla scomparsa

LIVORNO – Il progressivo disimpegno americano riguardo agli scenari di guerra che, ormai, investono di nuovo anche la vecchia Europa hanno ricondotto la mente dei meno giovani verso la necessità…
D'Alesio
Editoriali

Un anno fa ci lasciava Nello D’Alesio

LIVORNO – Un anno fa, proprio in questi giorni la portualità livornese e l’armamento italiano perdevano Nello D’Alesio, imprenditore di razza, apprezzato da chi lo aveva conosciuto per la vibrante…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar