Il messaggio augurale della Spediporto

GENOVA - Un'Autorità portuale più veloce nelle decisioni e gli spedizionieri più grandi per reggere alla concorrenza. Sono questi gli auguri per il 2017 del presidente di Spediporto, l'associazione degli spedizionieri genovesi, Alessandro Pitto.
«Per il porto l'auspicio per il 2017 è che la nuova Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure occidentale (Genova e Savona) assuma una mentalità e un'organizzazione più vicina a quelle delle realtà del Nord Europa, con decisioni più rapide e un cambio di passo. Per la categoria degli spedizionieri l'augurio è che le aziende siano capaci di comprendere la rivoluzione determinata dalle aggregazioni fra le grandi compagnie nel mondo dei container e puntino a loro volta a crescere di dimensione e ampliare i servizi, con unioni e consorzi, per fare massa critica e sfruttare le opportunità offerte dal nuovo codice doganale che apre alla concorrenza a live...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi