LIVORNO - Chi non ricorda la scenetta in cui il grande Totò racconta all'inseparabile spalla Mario Catellani di avere incontrato un tale che lo aveva riempito di schiaffoni ripetendogli “accidenti a te, Pasquale” continuando poi ad apostrofarlo con violenza, sempre chiamandolo Pasquale? Ricordate che alla domanda di Castellani: “... e tu, non hai detto nulla?” Totò, scompisciandosi dal ridere, rispondeva: “E che, so' Pasquale io?”
Ebbene, questa mattina è passata su Rai Radio 3 (GR delle 9,45) una dichiarazione in cui il capo Ufficio pubblica informazione e comunicazione (Upicom) della Difesa, Contrammiraglio Fabio Agostini assicurava che l'attentato avvenuto ieri a Kirkuk non sicuramente era diretto contro gli Italiani.
La scenetta di Totò fa ridere, l'affermazione di Agostini molto meno.
Il più bel tacer non fu mai scritto.
Condividi l’articolo
Tags: Politica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Enrico Pujia scelto per guidare il Dipartimento per le infrastrutture e le reti di trasporto
ROMA – Enrico Pujia è stato nominato Capo del Dipartimento per le infrastrutture e le reti di trasporto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. In seguito alla scomparsa della…
Italia e UE: CONNACT, il dialogo per un futuro competitivo parte da Bruxelles
BRUXELLES – Rafforzare la presenza italiana nelle istituzioni europee e consolidare il dialogo tra imprese, associazioni e rappresentanti dell’UE: è questo l’obiettivo di Connact, piattaforma di eventi che promuove il…
Rigassificatore, scontro Giani-Rixi: “Nessuna proroga a Piombino, mai detto che andrà in Liguria”
FIRENZE – Il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi, nelle scorse ore aveva ribadito dichiarato fermamente che il rigassificatore Italis LNG, attualmente ormeggiato e operativo nel porto di Piombino, non verrà…
Von der Leyen presenta la nuova squadra per la Commissione Europea
BRUXELLES – Oggi (17/9), la Presidente Ursula von der Leyen ha svelato la sua squadra per i prossimi cinque anni alla guida della Commissione Europea, descrivendola come composta da donne…
Uiltrasporti: “Il sistema ferroviario italiano non deve essere svenduto”
ROMA – Il sistema ferroviario italiano è un asset strategico per il paese e, in quanto tale, non può essere oggetto di privatizzazioni. È quanto affermano, in una nota congiunta,…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica