“Il Ponte degli italiani”: ok del Senato al decreto

ponte degli
ROMA - 103 i voti favorevoli, 49 i contrari. Il Senato dà il via libera al decreto legge sul Ponte sullo Stretto di Messina. Evidente la soddisfazione del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini che in conferenza stampa definisce la giornata "storica", per un'opera che porterà nuovi posti di lavoro. “Quello approvato è un provvedimento in cinque articoli che si inserisce in un contesto di investimenti in Sicilia e Calabria da 28 miliardi per ciascuna delle due regioni da utilizzare per strade e ferrovie” spiega Salvini. Si parte nel 2024, si conclude nel 2030, con un costo che oggi nel Def è indicato in circa 14 miliardi, ma sono in corso studi aggiornati, aggiunge il ministro. Il pedaggio sarà inferiore a quello attuale e permetterà, continua Salvini, a una rivoluzione economica, sociale e ambientale che permetterà di colmare quel "buc...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica, Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Logistica

Interporto Vespucci e Pharma Valley, pronti a partire

LIVORNO – Il presidente dell’interporto toscano ‘Americo Vespucci’, Rocco Guido Nastasi, ha letto con soddisfazione le parole rassicuranti dell’amministratore delegato di Lilly, Dave Ricks, intervistato sull’edizione de Il Corriere della…
malpensa
Trasporto

Aeroporto Malpensa, riapre il terminal 2

MILANO – A partire da oggi, 31 maggio, il terminal 2 di Milano Malpensa riapre per le compagnie aeree e i viaggiatori. Questa riapertura avviene dopo un investimento di circa…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast