

LIVORNO - Quella di Matteo Salvini, per nostra sorte attivissimo ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti di legare il proprio nome alla realizzazione del ponte sullo stretto di Messina sembra configurarsi come una vera e propria mania, non tanto per l’idea in sé che, pure, non incontra propriamente il favore di tutti, specialmente in una Sicilia in molte delle cui case non arriva l’acqua potabile, dove i ponti crollano a una settimana dall’inaugurazione, dove i collegamenti ferroviari continuano ad arrancare su un unico binario….
Di quel ponte si parla da tempo immemorabile, su quel progetto, su cui molti consulenti, progettisti e compagnia bella si sono lautamente impinguati, si sono sprecati fiumi di pubblico, sudato denaro. “...il ponte sullo stretto è tra i miei obiettivi. Se dopo 50 anni faremo partire il cantiere e i lavori, sarà un grande passo avanti per l’ingegneria nel mondo” è stata una delle prime dichiar...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Interporto Padova spa, approvato il bilancio 2022
PADOVA – Il Consiglio di Amministrazione di Interporto Padova ha approvato all’unanimità, il bilancio di esercizio 2022. Il Bilancio 2022 si chiude come segue: · UTILE NETTO dopo le imposte…
CargoBeamer, gli investimenti in Italia e il brevetto
LIVORNO -“CargoBeamer, azienda tedesca in Italia dal 2015 è un operatore di trasporto multimodale (Mto) con un terminal di proprietà a Domodossola” ci spiega Curzio Boaretti, general manager della società.…
ALIS, si celebra l’ingresso di Avis Budget Group
ROMA – “Con l’adesione nell’ultimo Consiglio direttivo di ALIS abbiamo ufficialmente ed orgogliosamente dato il benvenuto ad Avis Budget Group, una delle principali aziende nel mondo del car rental, grazie…
ANITA: “Nuova riduzione di capacità nella Ferrovia del Brennero”
BRENNERO – Nonostante i proclami e richieste di maggiore shift dalla strada alla ferrovia, i trasportatori italiani si vedono costretti a confrontarsi con l’ennesima riduzione della capacità ferroviaria al Brennero.…
Fedespedi: segni più per la movimentazione nei porti e per il cargo aereo
ROMA – Viene pubblicato dal Centro Studi Fedespedi il 21° quadrimestrale di informazione economica “Fedespedi Economic Outlook”, con dati sul contesto macroeconomico (Pil, commercio internazionale, ecc.) oltre agli ultimi dati…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica