

ROMA - Tra le molteplici incertezze della situazione attuale, sembra esserci invece una certezza concreta: il ponte sullo Stretto si farà.
Lo aveva detto il ministro delle Infrastrutture e Trasporti appena eletto, e lo ha ribadito anche ieri ai microfoni dei giornalisti il presidente della Regione Sicilia Renato Schifani al termine dell'incontro al Mit insieme al collega Roberto Occhiuto.
“Con il ministro Salvini abbiamo parlato di strade e opere commissariate: le analizzeremo caso per caso per decidere su quali procedere. A proposito del ponte la volontà è di farlo, lavorando con grande serietà e approfondimenti tecnici” ha sottolineato Schifani.
Dalla riunione esce un tavolo di lavoro permanente tra le due regioni coinvolte e il ministero, “sintomo evidente -continua il presidente siciliano- della volontà concreta di andare avanti”.
I fondi? Si chiederà aiuto all'Europa, rispo...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Le sfide dell’Italia secondo Romano Prodi
PISA – È stato ospite al Forum studentesco della Normale l’ex presidente del Consiglio Romano Prodi, con un intervento dal titolo “L’Italia nell’era globale: affrontare le sfide in Europa”. “L’Italia…
Wärtsilä, passo in avanti verso riattivazione sito Bagnoli
ROMA – “L’incontro odierno presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy non ha pienamente corrisposto alle attese da parte della Regione ma ha costituito comunque un passo…
Fei e Cgm Finance firmano accordo da 18,75 milioni
BRUXELLES – Il Fondo europeo per gli investimenti (Fei), appoggiato dall’Unione europea, fornirà una garanzia da 18,75 euro milioni di euro a Cgm Finance finalizzata a sostenere le piccole mid-cap…
Riforma fiscale: la posizione di Confetra
ROMA – Confetra ha incontrato a Palazzo Chigi, assieme alle altre maggiori organizzazioni del mondo imprenditoriale, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ed il viceministro Maurizio Leo che hanno illustrato lo…
Confindustria incontra Rixi e Gavia sulla blue economy
ROMA – Si è riunito in Confindustria il Tavolo confederale dell’Economia del Mare, presieduto dal Vicepresidente per l’Economia del Mare, Pasquale Lorusso, alla presenza di Vito Grassi, Vice Presidente di…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica