Il portale Comitato Albo autotrasporto

MILANO - Con delibera n. 01/2015 del 23 Luglio 2015, il Comitato centrale per l'Albo nazionale delle persone fisiche e giuridiche che esercitano l'autotrasporto di cose per conto terzi ha varato la fase sperimentale di attivazione del portale dell'Albo nazionale degli Autotrasportatori. Si tratta del primo passo di quanto, in base alla Legge di Stabilità 2015 (L. 190/2014), sarebbe dovuto essere pienamente operativo a far data dall'inizio del mese di Luglio.
A tale propostito, lo studio legale Margiotta & Partners di Milano, ricorda che la L. 190/2014 ha sancito che, in caso di affidamento di attività di autotrasporto merci ad un vettore da parte di un committente, qualora quest'ultimo non provveda a verificarne la regolarità contributiva e il corretto assolvimento degli obblighi contributivi, previdenziali e assicurativi obbligatori, in caso di violazione da parte del vettore il committente stesso rimanga obbligato in solido per i versamenti omessi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi