ANVERSA - Per la prima volta il porto di Anversa investirà in Africa allo scopo di creare una piattaforma logistica nel porto ivoriano di San Pedro che consentirà al porto belga di consolidare la sua presenza sul mercato di quella regione.
Il porto di San Pedro collaborerà per i prossimi cinque anni con Anversa (Port Anversa International - PAI) per sviluppare il ruolo a livello regionale e diventare un punto centrale della logistica, in particolare per prodotti come fertilizzanti, anacardi e cacao.
I lavori per la nuova piattaforma logistica denominata San Pedro Logistique inizieranno nel 2017 e vedranno il finanziamento di 5,5 milioni di euro da parte di PAI.
Condividi l’articolo
Tags: Archivio
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porto Trieste hub lungo Via della Seta
TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby
MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador
DUBAI – Incontro nei giorni scorsi nel centro direzionale della Free Zone di Jebel Alì tra il presidente ed amministratore delegato del gruppo Dp World, il sultano Ahmed Bin Sulayem,…
Nello scalo di Ancona arriva Babbo Natale
ANCONA – Al porto di Ancona, Babbo Natale arriva dal mare e lo fa addirittura in sup e in canoa. Domenica 17 Dicembre, dalle 10, nel bacino del porto di…
In comune a Trieste ambasciatore della Turchia
TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica