Il porto di Aveiro: meno impatto ambientale e costi operativi con il 5G

aveiro
MILANO - Ericsson, in collaborazione con Vodafone entra nel porto di Aveiro in Portogallo: grazie alla rete 5G, si potrà monitorare e gestire il traffico merci in tempo reale riducendo l'impatto ambientale e migliorando l'efficienza, la sicurezza e la redditività delle operazioni portuali. Un progetto le cui soluzioni (gemelli digitali, applicazioni e dispositivi di realtà virtuale e realtà aumentata) si basano sulle tecnologie sviluppate nei centri di Ricerca e Sviluppo di Ericsson Italia (primo fra tutti quello di Pisa), e già protagoniste nel porto di Livorno, nell'ambito del progetto europeo Corealis. Il progetto consiste in un proof of concept di Cargo Management che, basato su una rete privata ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ten-t
Porti

L’AdSp Mts presenta i progetti al coordinatore Ten-T

BRUXELLES – Il presidente dell’AdSp del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri, in occasione della riunione a Bruxelles del XVIII Forum di Corridoio Scandinavo Mediterraneo, ha avuto un incontro bilaterale con il…
messina Rada San Francesco studio di fattibilità reggio
Porti

Il bando per due concessioni a Messina si rifarà

MESSINA – Il Consiglio di Giustizia Amministrativa della Regione Sicilia ha pubblicato ieri le due sentenze relative ai giudizi di legittimità dei due bandi di gara pubblicati dalla AdSp dello Stretto…
Vado
Porti

Vado: al via il nuovo servizio settimanale PNX

VADO – Nuovo collegamento settimanale per il Container Terminal di Vado Gateway, tra i tecnologicamente più avanzati del Mediterraneo grazie a una serie di dotazioni all’avanguardia. Con l’arrivo della MV…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast