Il porto di Livorno è tornato pienamente operativo?

Lo abbiamo chiesto al commissario Gariglio che lancia l’idea della visita ai cantieri della Darsena Europa per i cittadini

LIVORNO - Il porto di Livorno è tornato pienamente operativo dopo gli scioperi dei giorni scorsi? Lo abbiamo chiesto direttamente al commissario straordinario dell'AdSp del mar Tirreno settentrionale Davide Gariglio. "Sì, il porto sta lavorando come d'abitudine -ci ha detto- e mi auspico si possa continuare così. Mi auguro che una vicenda come quella dei giorni scorsi relativa alla nave Zim, che non ha legami col traffico d'armi ma soltanto appartiene allo stato di Israele, non si ripeta. Capisco la volontà di manifestare e dire no alla carneficina a Gaza, come in altre parti del mondo, ma boicottare una nave per questo motivo mette a grave rischio il porto di Livorno". Dopo il tavolo di confronto convocato all'indomani dello sciopero che ha coinvolto istituzioni e operatori, le linee guida sono quelle della responsabilità perchè in...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

Porti

Deidda: “Blue Economy, l’Italia torna protagonista”

Il sottosegretario al MIT sulla strategicità dello scalo livornese: “Darsena Europa simbolo della nuova stagione/visione portuale. Al lavoro anche per risolvere criticità nello sbocco al mare dei Navicelli nella rivalità…
LIVORNO – Nel corso di un convegno sulla blue economy organizzato a Livorno, il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Salvatore Deidda ha illustrato la visione strategica del governo per rilanciare il…
lavoro portuale
Porti

De Filicaia: “Stati Generali della portualità necessari a Livorno”

Il presidente UNIPORT: “Su Darsena Europa serve il supporto del governo”
LIVORNO – La proposta del neopresidente dell’AdSp del Mar Tirreno Settentrionale, Davide Gariglio, di convocare gli Stati Generali della portualità trova consenso nel mondo delle imprese. A confermarlo è Yari…
Ferrobonus e Marebonus
LogisticaPorti

Giachino: “La riforma dei porti è indispensabile”

Il presidente Saimare: “Senza crescita non si combatte la povertà”
LIVORNO – Per Mino Giachino, presidente di Saimare ed ex sottosegretario ai Trasporti, non ci sono più margini di rinvio: la riforma della portualità va approvata entro questa legislatura. Lo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner