Il porto di Ravenna e il “gemello digitale”

Ravenna
RAVENNA - L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centro settentrionale ha avviato con CNT Technologies il progetto Open digital twin port per lo sviluppo di un “gemello digitale” del porto di Ravenna. Il progetto va in parallelo al progetto Hub portuale di Ravenna che si avvia alla pubblicazione del bando di gara, con questa nuova iniziativa si lavora sul livello qualitativo dei servizi che il porto è in grado di offrire perchè risulti adeguato ai nuovi, più alti standard sui quali la realizzazione del progetto consentirà di attestarsi. L’iniziativa Open digital twin port consentirà di creare, su una ricca base di dati, una replica digitale dello scalo, sul quale poter simulare e pianificare accuratamente molte attività, comprese quelle di dragaggio e manu...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

“Tavolo del mare” grimaldi
Porti

La risposta del Gruppo Grimaldi sul Tdt

NAPOLI – Dopo la giornata di oggi che ha visto il confronto dell’organo di partenariato dell’AdSp, richiesto dalle segreterie Filt Cgil, Uiltrasporti e Fit Cisl, e lo scontento dei lavoratori…
portuali
Porti

Tavolo di partenariato AdSp Mts, senza Tdt

LIVORNO – Riunione del tavolo di partenariato a Palazzo Rosciano oggi, per discutere della situazione che nelle ultime settimane ha animato gli animi dei lavoratori portuali, dopo lo scalo di…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar