Il porto di Venezia interviene sulla Via della Seta

Canoni sospesi

KRYNICA-ZDRÓJ, POLONIA – Anche il porto di Venezia è intervenuto sulla strategia della Via della Seta al XVIII Forum economico dell’Europa centro-orientale in corso in Polonia fino a domani. Si tratta della conferenza più rilevante nell’area dell’Europa centro orientale su questioni geo-politiche: l’evento, infatti, che ha cadenza annuale, conta oltre 4000 presenze tra politici, economisti, sociologi e rappresentanti dei media provenienti da 60 Paesi di tutto il mondo. L’obiettivo della tre giorni è quello di proporre stimoli e strumenti per favorire le relazioni tra Paesi Ue e Paesi vicini e affrontare le sfide che possono condizionare lo sviluppo dell’intera macro-area, grazie alle “ricette” risultanti dal confronto tra esperti a livello mondiale.

Venezia è stata chiamata ancora una volta a intervenire su minacce-opportunità di una delle sfide più ardue, ossia il piano cinese della Belt and road initiative (Bri), Abbonati Effettua il login

Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

savona
Porti

Savona e Genova: un ‘patto’ che fa scuola

SAVONA – Il caso del progetto che prevede la costruzione di circa novanta cassoni per il basamento della nuova Diga esterna nel porto di Genova rappresenta un importante punto di…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast